Campionati Italiani Classic 2018: via alle iscrizioni

Autopiste.info con voi ai Campionati Italiani Classic 2018.

Partono ufficialmente le iscrizioni per il Campionati Classic 2018, NSR e Slot.it/Policar: riceviamo e pubblichiamo da parte di Marco Scatena e del gruppo Piste Elettriche Gubbio, che si fanno carico di una manifestazione attesissima, punto di ripartenza agonistica e di ritrovo per tutti coloro che montano, smontano, assemblano, mettono a punto e corrono con le bellissime ‘Classic’.

Comunicato del 13 febbraio 2018

Il tempo corre veloce e siamo pertanto arrivati al momento di ricapitolare e concretizzare quanto fin qui si era detto, per quanto riguarda regolamenti, modalità di gara ed iscrizioni:

Regolamenti

Andando per ordine precisiamo che i due regolamenti con cui si correrà sono oramai definitivi, pertanto potete concludere serenamente la preparazione dei vostri mezzi certi che non ci saranno cambiamenti.

Il regolamento Slot.it rimane tale e quale, non essendoci state nuove uscite entro il 31 Gennaio. Potete trovare il regolamento Policar / Slot.it seguendo il link.

Differente il discorso per quanto riguarda il regolamento NSR: qui abbiamo avuto l’ omologazione di una nuova auto e di un nuovo banchino, quest’ultimo intercambiabile con il vecchio; si precisa che il modello Porsche 908 potrà montare esclusivamente il nuovo con codice 1270 evo; si precisa altresì che i telai colorati per la 908 con i codici 1600; 1602; 1603 non sono omologati per questa gara poiché non sono stati messi in commercio entro il termine del 31 gennaio. Potete trovare il regolamento NSR aggiornato seguendo il link.

Modalità di gara

Ricordiamo a tutti brevemente le modalità di gara:
Le gare saranno individuali e si svolgeranno su due piste Ninco ad 8 corsie, differenti per forma del tracciato: sulla pista denominata VERDE correranno una gara il sabato ed una gara la domenica esclusivamente i modelli NSR ed altrettanto faranno i modelli Slot.it sulla pista denominata ROSSA per un totale di quattro gare dove, si ripete per chiarezza, piste e modelli non verranno mai incrociati.
La classifica finale sarà data dalla somma dei punti ottenuti da ciascun pilota nelle quattro gare disputate.
Le piste apriranno il venerdì per la prima sessione di prove libere ed il sabato per la seconda sessione. Si precisa che chi sceglierà di provare il venerdì non potrà farlo il sabato; inoltre, chi prova il venerdì dovrà ovviamente verificare le auto il giorno stesso.
I modelli da portare in verifica saranno due: uno per ogni marchio.
In verifica saranno forniti motori e gomme. Per i modelli NSR verrano forniti cerchi e gomme incollati.
Allenatevi per il montaggio poiché il tempo soprattutto il sabato sarà limitato.
Ogni pilota dovrà obbligatoriamente svolgere il proprio dovere di commissario durante il proprio turno, non ci saranno richiami in caso di assenza ma verranno direttamente comminate le penalità.
L’accesso alle prove ed alle gare sarà consentito solamente a coloro che la cui iscrizione sarà stata preventivamente confermata.

Iscrizioni

Le iscrizioni apriranno il 15 febbraio e chiuderanno il 31 marzo. La quota di partecipazione di 35 € andrà interamente versata tramite paypal o postepay comunicando via mail  a pisteelettrichegubbio@gmail.com il versamento ed i nominativi, dopodiché sarà nostra cura confermarvi l’avvenuta iscrizione.
La gara sarà a numero chiuso: vi invitiamo pertanto ad affrettarvi se volete avere la certezza della partecipazione. Il solo versamento della quota non garantisce la partecipazione, che sarà assicurata solo dopo avere ricevuto la conferma data dal club.
Nel caso in cui, raggiunto il limite di iscrizioni, non si riesca a rientrare nel numero degli iscritti ma si sia comunque versata la quota, questa vi verrà resa integralmente.
Ricordo a tutti che le nostre piste sono sempre aperte per chiunque voglia venire nel frattempo a provare. Vi forniremo comunque foto e schemi dei due impianti su cui si correrà.
La pagina Facebook del gruppo Piste Elettriche Gubbio sarà l’unica a fare ‘giurisprudenza’ e verrà aggiornata continuamente. Autopiste.info è il sito ufficiale della manifestazione, che al di fuori di Facebook vi terrà aggiornati puntualmente.

Autore dell'articolo: Maurizio Ferrari

1 thought on “Campionati Italiani Classic 2018: via alle iscrizioni

    Maurizio Ferrari

    (14 febbraio 2018 - 14:29)

    NSR informa: dato il numero limitato e l’alta richiesta dei modelli Porsche 908 in kit bianco, agli iscritti al Campionato, una volta confermata l’iscrizione, verranno riservati due kit bianchi acquistabili tramite i negozianti di riferimento.

Lascia un commento