logo

XXII Campionato di Spagna Slot 2017

Ventidue anni di gare e divertimento

Anche quest’anno, durante il primo fine settimana, come vuole la tradizione, si è disputato il Campionato di Spagna Slot.

Ventidue anni sono tanti, per chi lavora in questo settore che ne ha vista passare, di acqua sotto i ponti. Siamo quasi ad un quarto di secolo eppure la famiglia Basas, nonostante la crisi, le difficoltà, e il tempo che passa, organizza una manifestazione che non ha uguali al mondo.

La gare si svolgono all’interno dello ‘Slot Superdome’, una struttura che fa parte di quello che era una discoteca stile anni ’70: si chiamava, in modo un po’ inquietante, ‘Scorpia’. Adesso questa grossa ‘balera’ funziona come ristorante per ricevimenti, matrimoni ed altre occasioni simili. Il meglio di sé, però, lo dà durante il campionato:

Come tutti gli anni, al sabato si corre la finale del Campionato di Spagna Endurance, che si corre con la categoria LMP Slot.it:

Nulla sfugge a Vincenzo:

Il Rally è sempre una delle attrazioni principali: le macchine ‘WRC’ portano in pista modelli di meno di 50g e meccaniche custom sofisticatissime. La Spagna è la culla di questa specialità, che ha anche la caratteristica di fare correre il copilota…

Come da tradizione, Slot.it espone qualche novità ancora in fase di prototipo: Questa l’anteprima mondiale della Mercedes DTM

Il Campionato di Spagna propone anche gare 1/24, Trofeo Andros, e Raid. Questi ultimi, per nulla conosciuti da noi,sono un mondo a parte, spettacolari come poche altre specialità:

 

Per finire, endurance digitale 12h oXigen, finale del campionato di Spagna, che è stato un grande successo.

 

  • Share

Leave a reply