Fiera Di Norimberga 2019: NSR, Scalextric, SCX

Norimberga 2019: non ci sono più le fiere di una volta, ma il Salone del Giocattolo di Norimberga rimane l’appuntamento più importante nonostante l’evidente calo di partecipazione.

Non ci sono più i negozi di una volta, e neanche gli inverni. Purtroppo.

Comunque, ecco quello che abbiamo visto passando da uno stand all’altro, limitatamente alla scala 1/32, con una eccezione che trovate qui nel seguito. Di Policar e Slot.it parleremo a parte.

Carrera

Più facile entrare nelle abitazioni del Pontefice che nello stand Carrera. Di conseguenza, niente foto né informazioni. Fatto!

NSR

La marca di Giffoni Sei Casali, rappresentata da Andrea Noviello , aveva in mostra le prove di stampo della attesissima Mercedes AMG GT3: kit monocolori (bianco e giallo) previsti per marzo, versioni decorate nella seconda metà dell’anno. Nelle foto anche alcune altre novità, inclusi, se non erro, due motori cassa piccola.

Scalextric

Dal gruppo Hornby nuovi stampi per Chevrolet Monte Carlo, Ford Thunderbird, e Lotus 25 di Jim Clark.

Primo premio per Wile E.Coyote e Road Runner in 1/43:

SCX

Ritorna SCX. Dopo la parentesi Educa Borras, il marchio è tornato ai proprietari originali, e le novità non mancano. In particolare, il sistema digitale ‘ADVANCE’ e i due modelli rally veramente mitici Fulvia Rallye 1.6 HF e Alpine A110

Primo posto alla Fulvia n.14, evidentemente. Si tratta di uno stampo nuovo. Perfetta con l’Alpine per tutti quelli che hanno sognato con i rally degli anni ’70.

Autore dell'articolo: Maurizio Ferrari

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.