Ford vs. Ferrari – 24h Bruxelles 2019

Quando si dice la coincidenza…  Esce ‘Ford v Ferrari’ ed il giorno dopo si corre la 24 ore di Bruxelles, edizione del trentennale. Quale migliore occasione per mettere la Ford GT40 Slot.it e la Ferrari P4 Policar nelle mani delle 27 squadre? Detto, fatto.

Non è un caso che la 24 Ore di Bruxelles sia arrivata a festeggiare trentanni. Chi c’è stato sa perché, e sa perché vincere a Bruxelles, in fondo, è per uno ‘slottista’ come vincere la 24h di Le Mans vera. Quest’anno la lotta per la vittoria non è stata particolarmente sofferta e purtroppo non ha visto fra i protagonisti assoluti le squadre italiane. La migliore posizione è il quarto posto di OMS (Biacchi, Bulzoni, Grassi, Melioli, Mufalli)

Hanno vinto ancora due squadre catalane. Chapeau, non è una novità, passano gli anni e cambiano un po’ i piloti, ma quasi sempre vincono loro. C’è poco da dire, bravissimi! Terzi i padroni di casa.

Tutte le squadre hanno ricevuto in omaggio un cofanetto celebrativo in cui alloggiare i modelli che hanno corso: Ford vs. Ferrari!

Se qualche fortunato come il sottoscritto ha il cofanetto senza avere corso, ed ha entrambe le macchine, si può anche arrivare ad avere questo… (che non è un prodotto ufficiale)

C’è vita a Bruxelles oltre le nostre amate macchinine? Sembra di sì:

Autore dell'articolo: Maurizio Ferrari

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.