Questo argomento contiene 5 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Paolo Motta 4 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
Paolo MottaCatania 17 Dicembre 2017
Anche quest’anno si è conclusa con successo la tredicesima edizione della storica 50 Km di Natale organizzata dal Catania Slot….!!!
Tredici le squadre che hanno partecipato a questo appuntamento e approfittare dell’occasione per farci i tradizionali auguri natalizi ….
Come da tradizione, un nuovo e bellissimo modello è stato gentilmente fornito e messo a disposizione dalla Slot.it…..la nuovissima Lola B12/60 !!!
Ottima macchina per questo tipo di gare, ma con un piccolo problema tecnico risolvibile dalla fabbrica….infatti molte squadre hanno avuto problemi con i fili del picup subendo la rottura a causa della stagnatura che con il movimento del picup si tranciavano costringendo i meccanici ad un pronto intervento, ma che comunque ha penalizzato di parecchi giri……
Bellissime le varie colorazioni delle carrozze e, visto che c’era in palio il premio carrozza, i giudici hanno dovuto fare una selezione che alla fine ha decretato il vincitore…….
Ecco le foto di tutte le carrozze in gara….
931 Enna
ASC Catania
Benny Racing
Bronte Racing 1
Bronte Racing 2
Catania Slot 1
Catania Slot 2
Cobra
I Misti
Over the top
Sciacca
Thapsos
Villeneuve
Come già da parecchi anni si è corso su dodici corsie formate dalle due piste del Catania Slot: la Ninco sei corsie e la Carrera sei corsie…..
I telai, già montati e numerati, sono stati sorteggiati alle ore 10.00 e subito dopo si è proceduti al montaggio delle vetture……
ecco come si presentava il Parco Chiuso ..
In qualifica la pole position va a Erasmo Santini della squadra Catania Slot 1, ma bellissima anche la qualifica delle altre squadre…..tutte vicine come tempi.
Ecco le auto e i piloti di queste qualifiche…..
Cobra
Catania Slot 2
Bronte Racing 1
Over the top
Catania Slot 1
Sciacca
ASC Catania
Benny Racing
Thapsos
I Misti
Villeneuve
931 Enna
Bronte Racing 2
Qualifica……
La gara naturalmente è stata avvincente e sentita da tutti, ma anche per quest’anno i piloti di casa sono stati più forti e gli altri si rifaranno ( forse ) l’anno prossimo…!!
Interessante il cambio pista dalla Ninco alla Carrera e viceversa, con l’obbligo del cambio gomme che hanno costretto tutti a dei pit stop da formula uno…..da notare la fornitura di cerchi e gomme spugna Slot.it per la Carrera!!!
Ecco le meravigliose foto della gara e il risultato di questa fantastica gara…….
Anche quest’anno lo Slot Club Sciacca si aggiudica il premio per la migliore carrozzeria con una bellissima grafica !!!
Presto seguiranno le foto della premiazione e tutti i risultati cronometrici della gara……
Alla fine, dopo la battaglia in pista, bellissimo il terzo tempo con i saluti e con la tradizionale fetta di panettone con il brindisi finale ….
Augurandovi un Buon Natale ed un Felice Anno ringrazio tutti i partecipanti per la bella giornata passata insieme!!!!!
Un saluto a tutti…..
Paolo Motta, Catania Slot
-
Grazie Sig. Paolo, Slot.it è felice di aver contribuito alla manifestazione. La macchina di Sciacca sembra davvero bella.
Un sereno S.Natale a tutto il Club e alle vostre famiglie.
-
Paolo Motta -
Paolo Motta -
Paolo Motta -
Paolo Motta -
AutoreArticoli