Magical – GARA 2 Campionato Gruppo-C Slot.it 2018

Home Forum Club Magical – GARA 2 Campionato Gruppo-C Slot.it 2018

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Gattaccio 5 mesi, 3 settimane fa.

  • Autore
    Articoli
  • #8618 Risposta

    Gattaccio
    Partecipante

    9 piloti presenti Venerdi 20 Aprile per la seconda gara del campionato Slot.it Gruppo-C 2018.
    2 batterie che hanno visto l’esordio di Ballardini in questa categoria, ed il gradito ritorno di Andrea Dell’Acqua, dopo almeno 5 anni di assenza dalle piste.
    Scontato il finale di gara, con la vittoria di Pastorino con una Nissan che surclassa, senza nemmeno dover spingere a fondo, tutta la concorrenza. I 4 giri inflitti a Mufalli, giunto terzo seppur con una sola uscita in tutta la gara, la dicono lunga. Solo Persico e’ riuscito, grazie ad una Nissan di provenienza “Sicula”, ad avvicinare i tempi di Gus ma, nonostante l’impegno e una buona gara, si e’ dovuto accontentare del secondo posto finale a più di tre giri.

    Nella prima batteria 5 piloti (da sinistra): Ballardini in bianca (Toyota), Persico in verde (Nissan), Speranza in rossa (Nissan), Campana in gialla (Porsche) e Dell’Acqua (Lancia LC2) fuori il primo turno.



    Si impone facilmente Persico che manche dopo manche, guadagna giri sugli avversari. Dalle retrovie, partito con una manche di ritardo, viene inaspettatamente su bene Dell’Acqua, che sembra non aver mai abbandonato il club da quanto gira veloce e regolare. Grazie alla Lancia ricevuta in prestito per la gara, ottimamente preparata da Persico, Dell’Acqua riuscirà addirittura a fare suo il 4° posto finale. Campana lotta come un leone, ma la corsia bianca gli sarà fatale, facendogli perdere la posizione rispetto a Dell’Acqua. Campana dovrà accontentarsi del terzo posto di batteria, quinto finale. Il “petroliere” Matteo Speranza rimane in lotta per 2 manches, ma anche per lui la corsia bianca si rivelerà decisiva, facendogli perdere inesorabilmente terreno rispetto ai primi 3. Ballardini fatica più del previsto anche a causa del pulsante difetoso. Il suo apprendistato con le Gruppo-C si può comunque dire positivo. Lui si è divertito, e questo è l’importante.
    La prima batteria si chiude con: Persico 118, Dell’Acqua 115, Campana 113, Speranza 111, Ballardini 93

    Seconda batteria con (da sinistra): Gatti in bianca (Nissan), Maglietta in verde (Porsche), Mufalli in rossa (Nissan) e Pastorino in gialla (Nissan)


    Pastorino si invola; Mufalli, nonostante l’impegno, si ritrova ben presto a fare gara solitaria visto che Gatti e Maglietta preferiscono prendersi amichevolmente a sportellate vista l’impossibilità di lottare dignitosamente con dei mezzi decisamente poco competitivi.
    La batteria si chiude con Pastorino 122 giri e giro veloce della gara, Mufalli 118, Gatti 112, Maglietta 109.

    La classifica finale:

    Il giro veloce della gara:

    Le medie per pilota per corsia:

    I giri veloci per corsia:

    I grafici dei primi tre:


    La nuova classifica generale:

Rispondi a: Magical – GARA 2 Campionato Gruppo-C Slot.it 2018
Le tue informazioni: