PRS Endurance Series 2017 – 12H oXigen

Home Forum Eventi PRS Endurance Series 2017 – 12H oXigen

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Maurizio Ferrari 10 mesi, 3 settimane fa.

  • Autore
    Articoli
  • #6891 Risposta

    tommaso.melioli
    Partecipante

    Il prossimo 23 e 24 Settembre si disputerà sul circuito Ninco del Rovigo SC il secondo “Main Event” del 2017. Novità di questa gara è che, grazie al supporto tecnico di slot.it, si correrà in digitale con il sistema Oxygen rendendo la gara ancora più avvincente.

    Il circuito ha una lunghezza media di 67 metri, con il rettilineo principale che misura 8,4 metri ed il tempo sul giro con le GT In Line è di circa 13,5 secondi. La gara avrà una durata di 12 ore con fase notturna dalla quinta all’ottava ora.

    Il regolamento tecnico è lo stesso della PRS Endurance Series, limitato esclusivamente ai modelli Slot.it, senza distinzione di gruppo (A oppure B). Per chi fosse sprovvisto di pulsante SCP2 c’è la possibilità di noleggiarlo giusto per l’evento.

    Per l’iscrizione alla gara basta mandare una mail a: events@prsslot.it, mentre ulteriori informazioni riguardanti l’evento possono essere trovate sulla pagina Facebook @PRSEnduranceSeries https://www.facebook.com/PRSEnduranceSeries/

    Tommaso Melioli

    • Questo argomento è stato modificato 10 mesi, 2 settimane fa da  Maurizio Ferrari.
  • #6897 Risposta

    Maurizio Ferrari
    Amministratore del forum

    Copertura completa dell’evento da parte di Autopiste.info 🙂

  • #6935 Risposta

    Maurizio Ferrari
    Amministratore del forum

    Finalmente si corre!

    Il club Rovigo SC, casa slottistica di Tommaso Melioli, accoglie le squadre con una ospitalità ed una organizzazione splendida.

    Non ero mai stato su questo circuito, di cui mi avevano detto un gran bene, ma … andiamo con ordine e incominciamo dalle cose importanti:

    A seguire, spezzatino con patate, sinceramente delizioso, e strudel all’altezza del resto. Grazie alla mamma di Tommy!

    La pista è molto fotogenica:

    Mr. Bibendum fa tenerezza. Ogni volta che lo vedo mi viene in mente il film ‘Ghostbusters’, comunque.

    La gara si è corsa, come anticipato, con il sistema digitale oXigen Slot.it. Per l’occasione ha fatto la sua seconda uscita pubblica, dopo Mega Monza, uno degli scambi extra long di 120 cm, che realmente permettono una fruibilità molto migliore del gioco.

    E’ stata anche la prima volta per me, in una corsa in cui si sono attivate le strategie ‘a consumo’: ogni 110, 120 giri si è reso necessario effettuare un rifornimento. In assenza, il sistema limita la velocità a quella di un Ape Car. Meglio evitare, e rifornire. Molto realistico, considerato anche che alla ripartenza la macchina, con il serbatoio pieno, va più adagio. Bravo Tommaso per avere avuto il coraggio di  farci correre così: mi è piaciuto molto.

    Sette le squadre alla partenza per due defezioni all’ultimo, ma i nomi delle squadre, dei piloti e le classifiche le lascio per quando sarò ritornato a casa: adesso si corre, godetevi qualche bella immagine:

     

    • Questa risposta è stata modificata 10 mesi, 4 settimane fa da  Maurizio Ferrari.
  • #6989 Risposta

    Maurizio Ferrari
    Amministratore del forum

    Alcune altre foto della gara

     

    La zona centrale dello scambio ‘extra long’ oXigen

    la zona centrale dello 'scambione' oXigen

    Il pulsante SCP-2 con cartuccia oXigen 2.4GHz

    I modelli in parata all’arrivo:

    E infine la classifica!

     

     

    • Questa risposta è stata modificata 10 mesi, 2 settimane fa da  Maurizio Ferrari.
  • #6990 Risposta

    Maurizio Ferrari
    Amministratore del forum

    Insomma: per vincere la gara, Maurizio Ferrari (io) ha corso con il Prof. Biacchi e Tommaso Melioli. Gli (mi) piace vincere facile? 😀

    Nell’ordine, qui sotto: 3°, 2°, 1° ‘Amateur’, 4°, 3°,2° , 1° ‘Pro’

     

Rispondi a: PRS Endurance Series 2017 – 12H oXigen
Le tue informazioni: