PRS Endurance Series 2018 – Main Events e Finali

Home Forum Eventi PRS Endurance Series 2018 – Main Events e Finali

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  tommaso.melioli 4 mesi, 4 settimane fa.

  • Autore
    Articoli
  • #9054 Risposta

    tommaso.melioli
    Partecipante

    Anche per il 2018 sono state stabilite le date per i Main Events che daranno l’accesso immediato alle Finali del 2018. Il prossimo 7 ed 8 Luglio si correrà la 9^Edizione della Notturna di Ascoli sulla terrazza della Polisposrtiva di Folignano e poche settimane dopo, esattamente il 21 e 22 Luglio ci sarà l’11^Trofeo “Città di Rovigo”, presso il Rovigo SC.

    Partiamo dalla Notturna di Ascoli, giunta ormai alla nona edizione ed alla seconda con le GT In Line. La location sarà sempre la terrazza della Polisposrtiva, perché come da tradizione si correrà all’aperto su una pista ad 8 corsie allestita ad hoc per l’occasione.

    Dal punto di vista tecnico la categoria sarà la GT In Line, con l’introduzione anche dei telai in 3DP per le Avant Slot; a breve verrà pubblicata una scheda tecnica dedicata, ma posso già anticiparvi che sarà con carrozzeria a 15,5 grammi e banchino Offset 0,5. Il pickup sarà libero con la possibilità di limare l’altezza dei fori dove vanno inseriti i capicorda per evitare l’interferenza con la carrozzeria.

    Dal punto di vista sportivo le squadre devono essere composte da 3 o 4 piloti con le solite regole della PRS Endurance. L’iscrizione è aperta a tutti, con precedenza alle squadre già iscritte alle PRS Endurance (Nord est oppure Centro) fino ad un massimo di 11 equipaggi. Per iscriversi è necessario inviare una email a: events@prsslot.it indicando il nome della squadra e dei piloti.

    Da Ascoli si passerà poi a Rovigo, dove il 21 e 22 Luglio si correrà l’11^edizione del Trofeo “Città di Rovigo”.

    La durata in questo caso sarà da 6 ad 8 ore in funzione delle squadre iscritte e si correrà in diurna la domenica, mentre il sabato sarà dedicato alle prove libere ed intrattenimento serale!

    Dal punto di vista tecnico le auto scelte sono esclusivamente le Avant Slot con i telai 3DP e per agevolare le squadre che vogliono partecipare all’evento, nella quota di iscrizione sarà compreso anche un telaio in kit, oppure comunicandolo nell’email di iscrizione sarà possibile noleggiarne uno in versione RTR, quindi basta portare solo la carrozzeria!

    Dal punto di vista sportivo vale quanto detto prima per la notturna di Ascoli.

    La pista sarà la Ninco 6 corsie del Rovigo SC con l’inaugurazione di una nuova variante che ne ha portato lo sviluppo medio ad oltre 70 metri!

    Infine qualche anticipazione sulle prossime Finali 2018. Si terranno sempre a Gubbio, presso il Club di Piste Elettriche Gubbio nei giorni 30 Novembre, 1 e 2 Dicembre. Visto il successo dello scorso anno, si ripeterà anche nel 2018 la Gara Sprint con le PRS GT che assegnerà il Titolo Italiano di categoria.

    Il piatto forte sarà come sempre l’Endurance della domenica e da quest’anno l’iscrizione alla Finale di Gubbio sarà aperta a tutti. Verranno assegnati due titoli; il vincitore della PRS Endurance 2018 ed il vincitore della 6H di Gubbio. Nel primo caso verrà preso in considerazione l’ordine di arrivo delle sole squadre qualificate dai Gironi, più i vincitori dei Main Events, mentre nel secondo caso saranno prese in considerazione tutte le squadre.

    Seguiranno in ogni caso ulteriori informazioni!

     

    Tommaso

Rispondi a: PRS Endurance Series 2018 – Main Events e Finali
Le tue informazioni: