SCP3 and chip C

Home Forum Novità SCP3 and chip C

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Maurizio Ferrari 2 settimane, 6 giorni fa.

  • Autore
    Articoli
  • #7755 Risposta

    arinSlot
    Partecipante

    Ciao Maruzio

    Quando vedremo le novità sul commando scp3 e il nuovo chip?

    Saluti e grazie por il fantàstico lavoro svolto con le nuove piste.

  • #7756 Risposta

    Maurizio Ferrari
    Amministratore del forum

    In questi due giorni sono stato molto impegnato con lo stand. Da domani dovrei avere un po’ più di tempo. Diciamo fra sabato e domenica.

  • #7780 Risposta

    Maurizio Ferrari
    Amministratore del forum

    Il chip tipo C è in produzione per entrare in vendita fra circa un mese. Ne riassumo le caratteristiche principali.

    Dimensioni: 15×25 mm.Compatibile con i sistemi digitali oXigen, Carrera D132, Scalextric SSD. 2 LED di comunicazione digitale, in posizione centrale per oXigen e SSD, a sinistra per D132. Interfaccia seriale per un nuovo chip luci in fase di realizzazione. Riprogrammazione del firmware tramite APP Nordic e Bootloader oXigen.

    Anche il pulsante SCP-3 è pronto per essere messo in produzione e ci aspettiamo circa due/tre mesi per la commercializzazione.

    Dal punto di vista dei comandi utente, nulla cambia: i comandi sono rimasti gli stessi, e lo SCP-3 rimane anche compatibile con tutte le cartucce fino ad ora prodotte. La grande novità è che l’elettronica, completamente nuova, è dotata di un sistema radio 2.4GHz che è compatibile con Slot.it oXigen e Scalextric ARC, prevedendo una alimentazione a batteria Li-Po ricaricabile tramite una presa micro USB come un qualunque telefono. I canali di funzionamento sono indicati da due LED numerici.

    SCP-3 non è compatibile con la ‘scatola rosa’ Live Timing, ma essendo dotato di una interfaccia Bluetooth, sarà possibile utilizzare quest’ultima per avere le stesse funzioni su telefono mobile.

    Tutto il firmware può essere riprogrammato via APP Nordic. Oltre ad avere questa possibilità, sarà possibile, in futuro, effettuare le riprogrammazioni delle curve tramite Bluetooth, rendendo così il pulsante completamente customizzabile.

    La portata radio, per i sistemi oXigen e ARC, è di circa 6-7 metri, più che sufficiente per un uso casalingo o per club di dimensioni medie. Una estensione della portata fino a 15/20 metri è possibile utilizzando un amplificatore che si installa rimuovendo, dall’esterno, il coperchio posteriore del pulsante, il cui guscio è stato modificato proprio per renderne possibile la rimozione senza dovere aprire i gusci.

Rispondi a: SCP3 and chip C
Le tue informazioni: