EMILIO

Risposte al Forum Create

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli
  • in risposta a: Campionati Slot.it 2018 – si riparte dai club! #7315

    EMILIO
    Partecipante

    Da sempre sono stato dell’idea che un campionato nazionale deve partire dai club, perchè il club è la linfa vitale dello slot che non si riduce alla pista di casa.

    Ma in passato era stata sempre preferita la prova unica nazionale, senza dare alcuna importanza alle attività di club, a parte i periodi degli interregionali fatti su piste di club, ma con partcipazioni di esterni.

    Anche se, magari, poco conterà ai fini del risultato della finale nazionale, comunque tutti i partecipanti alle gare di club si sentiranno coinvolti e, chissà, anche invogliati ad andare in giro…..

    Riferendomi al sondaggi, personalmente, credo che la categoria regina dovrebbe essere la GT AW, piuttosto che Gr.C e Classic.

    Sempre personalmente (ed entriamo su un tema sui gusti di piloti e preparatori), trovo, oggi più che mai, poco divertente e stimolante, se non obsoleto, correre sulla ruvida pista Ninco, che mi sembra più indicata solo per i rally.

    Decisamente più divertente, sotto tutti i punti di vista, anche tecnico e non solo di guida, una pista liscia e con il fondo: è comprensibile che se si parla di un evento spot che richiede il “monta e smonta” la Ninco sia stata sempre la preferita; ciò non toglie che esistano oggi anche piste di legno il cui montaggio sarebbe sempre molto rapido, ma al di là di questo, per me non c’è paragone tra girare su Ninco o su fondo liscio…..

    • Questa risposta è stata modificata 8 mesi fa da  EMILIO.
Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)