GRUNZ

Risposte al Forum Create

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Articoli
  • in risposta a: Hands On Chip Rev C #8997

    GRUNZ
    Partecipante

    Scusa, volevo dire sostituirlo con uno o piu pezzi.

    Hanno pure cambiato un po il firmare del chip. Per esempio adesso se la macchina chippata con uno di questi nuovi chip va su una pista SSD con corrente DC sui binari (tipo come e’ la mia quando la uso per oXigen) quando il IR LED passa sopra uno scambio che e’ settato per cambiare, il flipper viene mosso e va in posizione diritta.

    Ti mando una foto di questo chip appena posso.

    Per il momento ti metto questo link qui: 

    E qui il link su SF: http://www.slotforum.com/forums/index.php?showtopic=164546

    Il chip ha upgraded Mofset (quindi puo’ gestire motori piu’ ponteti) e ha quattro pads per luci anteriori e posteriori con freni (rear lights always on and brakes when brake button pressed).

     

  • in risposta a: La pista Policar: prime immagini e comunicato #8996

    GRUNZ
    Partecipante

    Esatto. Ho visto parecchi layout carrera digital sui forum tedeschi dove ottengono questi scambi tagliando e incollando pezzi vari.

    Secondo me dovete puntare su pezzi innovativi per distinguervi ancora di piu’ dagli altri.

  • in risposta a: La pista Policar: prime immagini e comunicato #8972

    GRUNZ
    Partecipante

    Immagina che quello qui sotto rappresenti un pezzo di rettilineo con un x-lane changer:

    |   |
    |X|
    |   |

    Qui sotto ho ricreato una pitlane che si stacca da una rettilineo con due corsie.
    All’interno della pitlane ci sono con due pitboxes.  L’idea e’ che una macchina dentro la pitbox 1 puo’ solo uscire dalla pitbox e ri-inserirsi nella pitlane. In questo caso, lo scambio funzionerebbe come un semplice incrocio. Una macchina puo utilizzare questo scambio per entrare nella pitbox 2.

    |    |
    |    |\
    |    |   \
    |    |    |
    |    |    |\
    |    |    |  \
    |    |    |   |
    |    |    |   | Pitbox 2
    |    |    |X
    |    |    |   |
    |    |    |   | Pitbox 1
    |    |    |  /
    |    |    |/
    |    |    |
    |    |   /
    |    |/
    |    |

     

  • in risposta a: Hands On Chip Rev C #8971

    GRUNZ
    Partecipante

    Effettivamente il problema principale era dato dal piedino anteriore del pod.

    Tagliandolo ci dovrebbe essere abbastanza spazio per installare il chip ma mi chiedo se questo non influisca sulla performance della macchina. Con un F1 della scaletrix ci dovrebbe essere abbastanza spazio. Non so con il chip C.

    Una curiosita Maurizio: ma non potreste rimuovere il capacitor cilindrico come ha fatto scalextric con i loro nuovi chip DPR?

    g

  • in risposta a: La pista Policar: prime immagini e comunicato #8964

    GRUNZ
    Partecipante

    Non vedo l’ora di vedere i designs dei lane changers. Spero che optate per un design lungo a due pezzi come quello Carrera e con lane changers su curve e chicane (tipo quello fai-da-te scalextric).

    Un altro pezzo interessante sarebbe quello del pitbox. Con pitbox intendo l’area dove una macchina si ferma per fare il proprio pitstop: un X-lane changer dove pero’ manca una corsia diritta da un lato. Questo permette a una macchina di entrare nel proprio box e ad una macchina che si trova gia’ nel box solo di uscire.
    |  |
    |X
    |  |

     

     

     

  • in risposta a: Hands On Chip Rev C #8963

    GRUNZ
    Partecipante

    Ciao Udo

    come IR LED da montare on leads io utilizzo questi: https://www.ebay.com/itm/20-5mm-940nm-IR-LED-Assorted-Infrared-Emitter-And-IR-Receiver-Diode-20pairs-Diod-/173037831983?hash=item2849dbc72f

    Se ho capito bene, vorresti chippare una F1 policar con il chip C…la cosa la vedo molto ardua.

    Io ho provato con il chip scalextric F1 e dopo un po’ ho lasciato perdere: il problema principale e’ il capacitor cilindrico.

    g

     

  • in risposta a: Maserati GT3 Slot.it, aggiornamenti sul progetto #8919

    GRUNZ
    Partecipante

    Modelli fantastici. Non vedo l’ora di metterci le mani sopra.

    La GT3 verra’ testata per l’omologazione a gare DiSCA Gt3.

    Per la classe GT4, nel campionato di British GT di quest’anno ci sono un paio di Toyota GT86…sarebbe interessante vedere piu’ modelli in questa classe.

    Nei lati di entrambi i telai ci sono dei “fori”: sono per fissare Hall sensor?

    g

  • in risposta a: Hands On Chip Rev C #8823

    GRUNZ
    Partecipante

    Una cosa che ho notato e’ che la vite per cambiare da AC a DC e’ montata sotto il chip. Questo vuol dire che se devo passare da SSD a Carrera o Oxigen, devo rimuovere il chip dallo chassis. Not a big deal, pero’ se la vite fosse stata installata sull’altra faccia il passaggio da un sistema all’altro avrebbe richiesto meno fiddling con il chip.

    g

  • in risposta a: Maserati GT3 Slot.it, aggiornamenti sul progetto #8720

    GRUNZ
    Partecipante

    Sideways is coming out with the M6.

    I would say that any of the following would be a unique proposition ahead of the competition: 2018 Aston Martin Vantage, 2018 Bentley Conti, Nissan GT-R, Ferrari 488, Callaway Corvette C7R, Meclaren 650S,  BMW M8 (although this is a GTLM).

  • in risposta a: Hands On Chip Rev C #8719

    GRUNZ
    Partecipante

    Vedo che ci stiamo divertendo! 😉

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)