Mercedes-AMG GT3 NSR

Mercedes-AMG GT3 NSR, da Giffoni con amore

Ogni nuovo modello  NSR porta con sè la storia di una famiglia, che continua il lavoro di Salvatore con capacità e tenacia, ma soprattutto con amore e, come un sassolino ebraico, ci ricorda da dove è incominciata la storia della marca di Giffoni Sei Casali.

Abbiamo parlato con Andrea Noviello del nuovo modello: “La AMG è un modello avvincente che si colloca nel filone GT3 NSR: dopo il grande successo della Corvette C7R crediamo che sarà almeno altrettanto competitiva. Stiamo lavorando su alcune novità tecniche strutturali che sveleremo in seguito. Le livree sono tante e belle; penso che si prestino molto alla linea aggressiva del modello, che ha anche una forma molto adatta all’utilizzo “da corsa”. Stiamo lavorando per riuscire a portare il modello sul mercato a fine anno 2018.

Perché proprio la AMG? E’ stata un’intuizione del nostro progettista Claudio Cavanna. La stella Mercedes ha sempre un grande fascino. Tra i fattori che prendiamo in considerazione, nel momento in cui decidiamo di investire su un nuovo modello, c’è la ampia scelta di livree accattivanti e una carrozzeria che permetta un ottimo comportamento in pista’.

 

 

Autore dell'articolo: Maurizio Ferrari

Lascia un commento