Slot Car Festival 2019

Arriviamo nella hall del British Motor Museum, Olivia ed io, che non sono ancora le due del pomeriggio.

Ci guardiamo in faccia: ho sbagliato fine settimana? Vuoi vedere che questa volta, dopo avere lavorato per tre fine settimane di fila, compresi i sabati e le domeniche, ho perso qualche colpo?

La hall è vuota. Nessun banco, nessuna macchinina, e le ‘conference room’ del museo sono piene, appunto, di gente in camicia e cravatta che ha l’aspetto di chi va ad una conferenza.

Don’t Panic?

Fuori, nessuno che io conosca. Pendle non c’è, Julie e Marc Scale nemmeno: è l’ora di schiacciare il pulsante “don’t panic”: guardo l’agenda, il fine settimana è quello giusto. Probabilmente.

Alle quattro, finalmente, appare qualche segno di vita e capisco che siamo arrivati, per una volta, in anticipo. Si incomincia a montare lo stand Slot.it e Policar, e la pista per il campionato UK di F1. Sorpresa! Mancano le curve raggio 3, improvvisiamo un percorso alternativo… la geometria della pista Policar ci permette di sistemare per bene il disegno del circuito: il Campionato Policar di F1 è la presentazione al mondo dei piloti britannici. Andrew Rowland ha organizzato tutto per bene, ne leggerete a parte.

Tutta la pista funziona perfettamente con un solo punto di corrente: siamo molto, molto soddisfatti.

Montiamo lo stand, con la Pista Policar in evidenza, e andiamo a cena: domani ci si dovrà alzare presto per lavorare…

UKSF – UK Slot Car Festival 2019

Europe’s biggest and best Slot Car event

Come avevo già raccontato precedentemente, ‘UK Slot Car Festival’ è la manifestazione a cui non mancare. Non solo ‘slot’: se è vero che il secondo piano del museo è occupato da parete a parete, in tutte le sale, da macchinine di ieri, oggi, domani, la sede dell’evento è lo stupefacente British Motor Museum, in cui si trovano, fra le altre cose, tutte le Mini Cooper che hanno vinto a Montecarlo, e la Jaguar XJR13, per dirne giusto un paio.

Vi lascio con le foto, mie (qui di seguito)  e di David Lawson di Slot Forum International.

 

Le foto nel seguito sono di David Lawson, Slot Forum International

 

Autore dell'articolo: Maurizio Ferrari

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.