Forum

Notifiche
Cancella tutti

Remington Raceway

6 Post
3 Utenti
8 Reactions
882 Visualizzazioni
Maurizio
Active Member
Topic starter  

Perché proprio Remington? Perché Victor Kiam, dopo avere provato un rasoio Remington, si comprò l'azienda, dicendo: "Mi è piaciuto così tanto il rasoio che mi sono comprato l'azienda".

E infatti la pista è una Policar, di quelle in scala, credo, 1/38, la 'vecchia' Policar degli anni '60.

1601021018-P1090301_zpsxriqxmeb.jpg

DoctorJ and DR reacted
Citazione
Maurizio
Active Member
Topic starter  

Questa 'esse' in salita ha una particolarità: le curve interne sono le raggio 2 della vecchia Policar (P14). Le esterne sone R3, perfettamente compatibili, disegnate da me e stampate in 3D. Certamente, che io sappia, uniche al mondo!

1601021127-P1090293_zps8onwwcgo.jpg
Questo post è stato modificato 4 anni fa da Maurizio

DoctorJ and DR reacted
RispondiCitazione
 DR
Active Member Admin

Bella bella...

RispondiCitazione
Maurizio
Active Member
Topic starter  

E naturalmente non mancano i poster 'vintage', originali dell'epoca. Per riuscire ad avere una buona conduzione elettrica, impresa quasi impossibile con questa pista, tutta la bandella è ricoperta di rame adesivo.

1601021253-P1090302_zpsrpllerlc.jpg

DoctorJ and DR reacted
RispondiCitazione
DoctorJ
Active Member

Postato da: @maurizio

Perché proprio Remington? Perché Victor Kiam, dopo avere provato un rasoio Remington, si comprò l'azienda, dicendo: "Mi è piaciuto così tanto il rasoio che mi sono comprato l'azienda".

E infatti la pista è una Policar, di quelle in scala, credo, 1/38, la 'vecchia' Policar degli anni '60.

1601021018-P1090301_zpsxriqxmeb.jpg

Le quattro corsie ... che fascino!

MarcoC reacted
RispondiCitazione
Maurizio
Active Member
Topic starter  

Sì, non credo ci siano molte 'vecchie' Policar a quattro corsie in esercizio.

Ho disegnato anche le curve R4 e R5, ma non le ho ancora provate, perché mi mancano alcuni dettagli (e poi una volta che la pista va, costa fatica smontarla 🙂 )

DoctorJ reacted
RispondiCitazione
Condividi: