Per il fine settimana del Gran Premio F1 a Monza, dove nel centro città e nelle immediate vicinanze del circuito vengono allestiti vari stands ed esposizioni, l’Hotel Karol si è proposto utilizzando una pista per macchinine elettriche alloggiata all’interno del cortile coperto verso l’affaccio del passo carraio.

La pista, una POLICAR originale due corsie realizzata dall’opera di Fabio Magnaghi, riproduce il circuito di Monza e le sue caratteristiche particolarità: la prima variante, la Curva Grande, la variante della Roggia, le due curve di Lesmo 1 e 2, la variante Ascari e la curva Parabolica Michele Alboreto. Sullo sviluppo di circa 14 metri del tracciato le F1 POLICAR allestite da TT in livrea RedBull e ALPHATAURI si sono rese protagoniste di sfide e duelli misurati al millesimo di secondo con tempi sul giro compresi tra 6,7\7,2 in corsia interna e 7,5\8,0 su quella esterna.

Una vera fiumana di appassionati e appassionate, di ogni età e provenienza, non ha mancato di visitare l’allestimento e gioire del piacere di una sessione di giri in pista e di qualche sfida con il cronometro sempre in lotta con l’avversario sull’altra corsia. Dunque una vera e propria prova di resistenza e affidabilità per le F1 POLICAR che sono state spremute e lanciate in pista nelle mani di ragazzini, giovani ed adulti entusiasti e scatenati in ogni caso.

Senza dubbio il gradimento e l’apprezzamento generale dell’iniziativa espresso dai visitatori e giocatori è stato tale da fare prendere in considerazione l’ipotesi di organizzare e ripianificare una seconda manifestazione di una Monza F1 GP magari potendo usufruire di uno spazio in cui la pista possa essere estesa nei tratti dei rettilinei in cui potere esprimere al meglio le doti velocistiche delle “Formuline” di POLICAR.

 

                               

                                 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *