Nonostante un clima di contorno non proprio favorevole, ancora una volta il potere magnetico ed fascino dell’Endurance ha prevalso sulle scontate ed abituali attrazioni della programmazione della TV del sabato sera. Lo spettacolo della 24 ore di Spa in diretta streaming ha dato il meglio non appena le luci del tramonto hanno lasciato calare le tenebre sulla magnifica pista delle Ardenne. Il buio della notte,  avvolgendo i profili dei boschi e delle colline sullo sfondo, mette in scena attraverso le macchine con i fari accesi, solo gli elementi fondamentali che definiscono ed esprimono tutto il fascino del circuito di Spa ed il suo nightshow.

Nel buio il nastro di asfalto contornato solamente dai colori dei cordoli, guardrails e gomme impilate, si svolge morbidamente per lasciare correre alla massima velocità possibile le macchine della GT3 nel continuo inseguimento dell’avversario, il tempo, confrontandosi e misurandosi tra staccate in ingresso curva e lunghe percorrenze a full gas in compagnia di flash di luce bianca e bagliori rossi. Porsche, Ferrari, Mercedes, Audi, Lamborghini, Bentley, AstonMartin, Honda, BMW, si sfidano nella costante ricerca del delicato equilibrio tra velocità ed affidabilità confidando nell’abilità e nelle capacità dei piloti in pista e dei team nel box.

Piccole e velocissime con le scie sfuocate delle luci, dentro i 19 pollici dello schermo del PC, le macchine sfrecciano tra l’Eau Rouge ed il Kemmel scintillando dagli spoiler come fossero le SlotCar. Sovrasterzi con la posteriore sul cordolo esterno, la pista era infatti leggermente bagnata da una live pioggia, sottosterzi in ingresso favoriti dalla contropendenza delle curve, qualche toccata alla Bus Stop e relativi testacoda, hanno contribuito a rendere questa magnifica corsa molto simile a un gioco, il nostro.

Nel corso del susseguirsi dei giri, tra sorpassi, doppiaggi e soste al box, il desiderio di vivere e condividere il piacere di correre nel buio della notte con le piccole SlotCar è dolcemente diventato il titolo del prossimo sogno.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *