Basata sulla slotcar 1:32 digitale di Carrera, questa Huracan GT3 è nata nell’ambito delle attività sviluppate a Milano dalla formula di collaborazione Admiral Hotel \ Carrera IT \ TT. Il desiderio di destinare una versione “Borgo” dedicata ad un grande appassionato di motorsport, ma in particolare di moto da corsa, ha trasformato l’aspetto grafico della carrozzeria da verde acido, ex Imperiale Fassa Bortolo GT Open, verso il classico rosso caratteristico delle motociclette Ducati per le corse. Vestire una Lamborghini GT in RossoCorse Ducati, per altro, è un’operazione di crossbranding che ci piace e ci potrebbe sorprendere presto…
Una sorpresa, in realtà, questa Huracan l’ha già fatta nelle prime fasi di smontaggio in preparazione della verniciatura dove la classica struttura di carrozza a guscio ed abitacolo interno è stata realizzata da Carrera mediante un particolare assemblaggio di sei parti. Il corpo centrale è la monoscocca che comprende l’abitacolo a cui si integrano ad incastro tettino e vetri in un solo pezzo, musetto, cofano anteriore, cofanetto posteriore ed infine la coda.
Dunque rossa classica emiliana con inserti in nero opaco la Huracan “Borgo” tuningata da TT ci piace anche ancora smontata, sarà perché il musetto ed il cofano anteriore non ci sembrano poi tanto distanti dalle linee della carena delle moto di #04Dovi e #9Petrux. Pazienteremo volentieri per rivederla assemblata e consegnata nelle mani del suo legittimo destinatario…in pista, ma questa è la sorpresa!