La prima slotcar di TT è giunta nella fase finale delle sperimentazioni rivolte alla definizione delle due versioni destinate al mercato. Attualmente è definita e collaudata la versione montata  sull telaio TT Chassis3R con banchino IL a 3 punti per motore a cassa corta da 21,5K. Da Dicembre la versione montata sul telaio TT Chassis2 con il motore Slot.it FLAT6 da 22,5K è stata approntata per i test in pista. Sul tracciato privato di Fabio Magnaghi saranno svolti i test finali in cui la verifica della configurazione meccanica ed il confronto con i riferimenti cronometrici costituiranno il focus dell’attività in pista. Il telaio TT CH2, già testato e verificato con una carrozzeria POLICAR AlfaRomeo 33/2 Daytona, monta il motore Slot.it FLAT6 RevB da 22,5K con rapportatura 9×27 su assale da 45 con cerchi da 14,3 con  gomme e inserti 3DP di Slot.it cosi come all’avantreno l’assale anteriore da 45, i cerchi 3DP e relative gommine.

La carrozzeria, sulla base delle esperienze fatte nello sviluppo della prima versione, è stata leggermente modificata all’interno della parte posteriore per ottenere una migliore solidità e per assicurare maggiore precisione dell’incastro con il dente del telaio per entrambe le versioni CH2 e CH3R. Vetro in Lexan termoformato, fari anteriori e posteriori, tappi serbatoi, griglie in acciaio, sono i componenti che completano il guscetto monolitico stampato in polvere di Nylon. La verniciatura in giallo brillante e la grafica minimale fatta di quattro classici bolli bianchi con il numero 5 della squadra belga Ecurie Francorchamps alla 1000KM del Nurburgring del 1965 mettono in evidenza linee e tratti di questa piccola Ferrari che si appresta al confronto con la pista in cui le prestazioni della versione con telaio CH3R faranno da riferimento.

Non mancheremo senz’altro all’appuntamento con i test in pista, non vediamo l’ora di documentare e raccontare dettagliatamente la prestazione di questa prima slotcar marchiata TT.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *